Principio
Dissalatori Ad Osmosi Inversa
L’osmosi inversa è un processo che permette di rimuovere dall’acqua di mare ed acqua salmastra i sali, i microrganismi ed il materiale inquinante mediante una membrana semipermeabile in materiale sintetico.
II processo di purificazione è semplicissimo: l’acqua viene compressa e, sotto I’effetto della pressione, filtrata attraverso una membrana; tale porzione e detta “permeato’.
L’acqua prodotta è potabile, di ottima qualità e perfettamente sterile, in quanto, se le membrane non lasciano passare le molecole di sale, a maggior ragione non lasciano passare virus e batteri, che hanno dimensioni maggiori.
La parte restante e un’acqua più concentrata che viene scartata.
Specifiche Tecniche
This is a full width text block. Click the edit button to change this text.
La pompa per comprimere l’acqua di mare o salmastra da dissalare è la sola parte in movimento.
L’energia elettrica consumata per ogni litro d’acqua resa potabile è talmente poca da rendere questo processo più economico rispetto ai processi di dissalazione basati sull’evaporazione e sulle resine scambiatrici.
- Le membrane hanno una durata media che supera i 5 anni.
- La manutenzione richiesta è più ridotta.
Modelli Di Dissalatori
Gli impianti di dissalazione Marinco possono essere utilizzati in ambienti diversi:
case, villaggi, alberghi, ristoranti, club e industrie.
Sono disponibili nelle seguenti serie:
ECOPURE
I dissalatori della serie Ecopure sono studiati per un uso prolungato ed intensivo. Sono impianti professionali in grado di lavorare 24 ore al giorno per diversi anni. I motori elettrici sono di classe H ed hanno una classe di isolamento IP55 per essere più “waterproof” ed avere maggiore resistenza al calore.
Sono costruiti in acciaio AISI 316 L.
Capacità nominale da 100 l/h a 900 l/h
UNITÀ CONTAINERIZZATE
This is a full width text block. Click the edit button to change this text.
Marinco produce una gamma completa di impianti di desalinizzazione “containerizzati” o “skid mounted” .
I sistemi containerizzati sono costruiti all’interno di container metallici e vengono assemblati e testati nel nostro impianto prima di essere consegnati, senza necessità di assemblaggio del sistema sul posto, tubazioni, cavi elettrici o di montare componenti.
Il container funge anche da contenitore per la spedizione così non v’è alcuna necessità di casse di legno o il noleggio di container marittimi con cui trasportare il sistema verso la sua destinazione.
Il sistema completo include apparecchiature di filtraggio, pompaggio, membrane, comandi elettrici, alimentazione chimica e componenti di controllo.
Le nostre unità containerizzate sono progettate per produrre fino a 1000 m3/giorno di acqua potabile da acqua di mare.
I nostri container sono progettati per installazioni in interni o esterni, permanenti o mobili.
Possiamo fornire container personalizzati speciali, certificati per l’installazione in mare aperto, in conformità alle severe regole DNV 2.7-1 e EN 12079-1 standard.