Sanificazione
UVGI
“UVC System” è un sistema di disinfezione che prevede l’impiego di lampade per la generazione di raggi UVGI unitamente ad ozono.
La tecnologia impiegata è estremamente efficace per la neutralizzazione di microrganismi ed è integrata in una struttura di alluminio che ne potenzia gli effetti essendo, questo materiale, connotato dal più alto tasso di riflessione tra i metalli e pertanto peculiarmente adatto per riflettere raggi UV.

DISINFEZIONE CON RAGGI UV
La luce UV fornisce una rapida ed efficace inattivazione dei microrganismi attraverso un processo fisico. Quando batteri, virus e protozoi sono esposti alle lunghezze d’onda germicide della luce UV, vengono inibite le capacità di proliferazione ed infezione.
I danni causati dai raggi UV agli acidi nucleici inducono l’inattivazione dei microrganismi. L’elevata energia associata gli UV a corta lunghezza d’onda, principalmente a 254 nm, viene assorbita dal RNA e dal DNA cellulare. Questo assorbimento di energia UV forma nuovi legami tra nucleotidi adiacenti, creando doppi legami o dimeri. La dimerizzazione di molecole adiacenti, in particolare la timina, è il danno fotochimico più comune. La formazione di numerosi dimeri di timina nel DNA di batteri e virus impedisce la replicazione e l’incapacità di infettare.
DISINFEZIONE CON OZONO
I microrganismi causano problemi in vari luoghi: in un contesto clinico i batteri possono causare epidemie pericolose. L’ozono, impiegato anche in basse concentrazioni, può essere usato come disinfettante chimico per uccidere batteri e virus. Il tempo di trattamento può variare in funzione del grado di disinfezione desiderato.
Le tecnologie “no-touch” prevedono l’impiego di lampade UV unitamente all’azione di sostanze chimiche disperse come aerosol o gas per la distruzione di microrganismi. Rispetto ad altri metodi di sanificazione dell’aria, l’ozono è in grado di disinfettare efficacemente grandi volumi d’aria, neutralizzando microrganismi e virus.
VANTAGGI
L’UV è un processo privo di sostanze chimiche.
L’UV non richiede il trasporto, lo stoccaggio o la manipolazione di sostanze chimiche tossiche o corrosive: un vantaggio per la sicurezza di personale operante in impianti e la comunità circostante.
Il trattamento UV non crea sottoprodotti di disinfezione cancerogeni che potrebbero influire negativamente sulla qualità dell’ambiente.
I raggi UV possono essere utilizzati per abbattere contaminanti chimici tossici congiuntamente ad un’azione disinfettante.
Gli UV eliminano e riducono immediatamente minacce per la salute legate all’utilizzo di sostanze chimiche riducendo il costo associato al trasporto ed alla manipolazione delle stesse.
L’ozono viene prodotto in loco dall’ossigeno presente nell’aria ambiente, una materia prima abbondante e gratuita.
Niente da acquistare, trasportare e conservare. Nessuna manipolazione e rifornimenti necessari.
Nessuno spreco.
Nessun residuo.
I nostri sistemi combinati di ozono consentono anche di risparmiare tempo e denaro.
L’operazione è automatica con minima manutenzione e costi operativi molto convenienti.

CARATTERISTICHE GENERALI
1) Sensore lidar a 360 ° per un calcolo automatico preciso della dose di radiazioni UV-C e del tempo di disinfezione, per garantire una disinfezione coerente e accurata.
2) Sensore di movimento per lo spegnimento automatico del dispositivo.
3) Lampade: le lampade forniscono radiazioni UV-C con una lunghezza d’onda di 254 nm per eliminare i patogeni nelle aree dirette e in ombra congiuntamente alla diffusione dell’ozono.
4) Sistema integrato di convezione per l’ozono.
5) WiFi integrato e 4G/5G.
6) Intervallo di temperatura di funzionamento 0 – 80 °C.
7) Non ci sono limiti per il tempo di utilizzo.
8) Il dispositivo può essere collegato tramite un cavo di alimentazione.
9) Il dispositivo può essere pulito con un panno umido e utilizzando un detergente delicato.
COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA
Il dispositivo è destinato all’uso in un ambiente elettromagnetico.
CARATTERISTICHE DI SICUREZZA
1) Rilevatori di movimento a 360 °. In caso di rilevamento del movimento durante il ciclo di disinfezione, le lampade UV-C vengono immediatamente spente.
2) In accordo alla direttiva LV, 2014/35 / UE.
3) In accordo alla direttiva RoHS, 2011/65 / UE
4) In accordo alla direttiva ErP, 2009/125 / CE
5) Sistema di riconoscimento persone
6) Ritardo di avvio regolabile
7) Pulsante di arresto di emergenza
8) Guaine di protezione delle lampade
9) LED che indicano lo stato del dispositivo PHS.
UV-C1
È la più recente tecnologia di disinfezione di aria e superficie UV-C e UV-V ad onda costante progettata specificamente per tutte le aree dell’ospedale e dell’ambiente sanitario. Incorpora caratteristiche di design uniche che riducono l’ombreggiatura e si combina con l’ozono. La piattaforma robotica è caratterizzata da un sistema di guida autonomo che la rende perfetta e adatta alla disinfezione di ogni spazio operativo.


UV-C2
È un robot di disinfezione UV ad alto rendimento che utilizza l’esclusiva tecnologia di mappatura ambientale per fornire una dose germicida rapida ed efficace di energia UV-C a onda continua uccidendo germi e agenti patogeni quando e dove è richiesto. È intelligente e rimuove completamente il lavoro di congettura e l’inefficacia della pulizia regolare.
UV-C3
Il più piccolo e potente sistema di disinfezione a raggi UV-C per ambienti presente in commercio. Per le sue dimensioni è ideale per la sanificazione di ambulanze, bagni, armadietti, garage, piccoli uffici, cucine, magazzini, sale d’aspetto, sale per esami, docce, camere d’albergo più piccole, sale giochi, spogliatoio stanze, scantinati, soffitte, ripostigli, studi dentistici, laboratori, scuolabus, furgoni, camion, rimorchi, camper e molto altro!

Benefici
Nell’ambito di features addizionali:
efficacia pari al 99,99% dei patogeni neutralizzati
scansione a 360 °
tempo di disinfezione compreso tra gli 8 ed i 18 min
dimensionamento atto ad utilizzare lunghezze d’onda tra 185nm e 254nm
azione combinata con ozono per le “zone d’ombra”
eliminazione dell’ozono residuo a fine trattamento
sensori ad infrarossi
generazione automatica di report
Easy Battery: sistema “plug in” per cambio batteria
modalità Eco per il ciclo di lavoro
LEDs che indicano lo stato del dispositivo UVC
segmentazione di grandi aree da disinfettare e programmazione delle missioni
contenimento del rischio biologico mediante prevenzione HAIs e contenimento di focolai
integrazione immediata nei protocolli operativi che già prevedono processi di disinfezione
remote control tramite tablet e app
tecniche di visione artificiale (People Recognition) per intercettare ingresso di persone nelle aree interdette durante il ciclo di disinfezione
Interfaccia intuitiva
